Acquista Crypto Online

Brasile | Criptovalute come metodo di pagamento

da | Nov 30, 2022 | Chainblock News | 0 commenti

La legge è stata approvata dalla Camera dei Deputati del Brasile, ma richiede ancora l’approvazione del ramo esecutivo per essere promulgata.

Sebbene il Brasile non abbia reso legale Bitcoin come ha fatto El Salvador lo scorso anno, la nazione sudamericana ha approvato una legge che legalizza i pagamenti in criptovaluta in tutto il Paese.

La Camera dei Deputati del Brasile, un organo legislativo federale, ha approvato un quadro normativo che legalizza l’uso delle criptovalute come metodo di pagamento all’interno del Paese. Sebbene questo rappresenti un progresso significativo per le criptovalute in Brasile, la legge richiede ancora la firma del Presidente per essere promulgata.

L’approvazione della legge non rende legale nessuna criptovaluta all’interno del Paese. La legge includerà le valute digitali e i programmi di miglia aeree nella definizione dei metodi di pagamento che sono sotto la supervisione della banca centrale brasiliana.

Dopo l’approvazione della legge, il ramo esecutivo del Governo dovrà decidere quale ufficio sarà incaricato della supervisione. Tuttavia, i token che saranno considerati security rimarranno sotto la giurisdizione della Brazilian Securities and Exchange Commission (CVM).

Oltre a classificare le criptovalute come metodo di pagamento, la legge consente la creazione di licenze per le piattaforme di crypto exchange e per la custodia e la gestione delle criptovalute da parte di terzi. Inoltre, la legge richiederà agli exchange di fare una chiara distinzione tra fondi aziendali e fondi degli utenti, per evitare un altro incidente come il fallimento di FTX.

FONTE

Chainblock Team