Acquista Crypto Online

Bull e Bear Market? Scopriamo cosa significa

da | Giu 24, 2021 | Chainblock News | 0 commenti

Sentiamo spesso parlare di trend rialzista o ribassista anche nel mercato della criptovalute. Questi due termini vengono associati a due animali, toro (bull) e orso (bear) per identificare l’andamento del mercato, ma cosa significano?

Il termine mercato rialzista viene utilizzato per descrivere un periodo più lungo di crescita dei prezzi. Crescita del prezzo del valore di un titolo, o nel nostro caso del mercato delle criptovalute.

Un mercato ribassista è l’esatto contrario. Il significato di un mercato ribassista è quando il valore di un’azione o Bitcoin sta diminuendo per tot periodo di tempo più lungo.

Bull

Il termine deriva dal modo in cui un toro attacca la sua preda. Un toro usa le sue corna per trascinare la sua preda, gli investitori usano il loro capitale per alzare il prezzo delle azioni o delle criptovalute.

A Wall Street infatti, esiste una statua di un toro. Questo toro simboleggia la fiducia nel mercato (azionario) e la speranza che i prezzi aumentino.

Bear

In un mercato ribassista il prezzo di un’attività finanziaria diminuisce continuamente. Secondo molte piattaforme finanziarie e siti web, un mercato che diminuisce del 20% o più è considerato in territorio ribassista. Anche il fatto che un orso sia usato come simbolo non è una coincidenza. Quando un orso attacca il suo avversario, lo colpisce con i suoi artigli. Anche questo può essere accuratamente confrontato con la diminuzione dei prezzi delle azioni e delle criptovalute.

Durante un mercato ribassista, gli investitori sono generalmente pessimisti sul futuro. Quando le persone affermano di essere ribassiste, indicano che sono fiduciose che i prezzi diminuiranno nel tempo.

A Francoforte, puoi vedere una statua di un toro e un orso nell’edificio della borsa. Questo simboleggia la proverbiale “lotta” tra investitori rialzisti e investitori ribassisti.

Chainblock Team