Acquista Crypto Online

Hanno appena svelato il mistero di Satoshi Nakamoto?

da | Nov 20, 2021 | Chainblock News | 0 commenti

Satoshi Nakamoto è uno dei più grandi misteri dell’universo cripto. Lo pseudonimo è stato utilizzato dall’individuo o da un gruppo di persone che per primo ha scritto il white paper di Bitcoin nel 2008 e ha creato e distribuito l’implementazione di riferimento originale di Bitcoin. A Nakamoto è stato attribuito il merito di aver ideato il primo database blockchain (registro digitale distribuito).

L’ identità della figura rimane avvolta nel mistero. Ora Peter Thiel, co-fondatore di PayPal e venture capitalist miliardario, crede di poter avere un indizio cruciale per determinare l’identità del misterioso sviluppatore.

Thiel ritiene che Nakamoto possa essere stato presente di persona in un primo incontro dei fondatori di E-Gold nel febbraio 2000.

All’incontro hanno partecipato 200 persone su una spiaggia ad Anguilla.
Il movimento E-gold mirava a costruire un nuovo sistema di valute che sfidasse il primato delle banche centrali sulle politiche monetarie.

È stato uno dei primi casi di finanza decentralizzata in discussione. E-Gold, la valuta digitale dell’oro, è fallita nel 2007 dopo che molti dei suoi fondatori sono stati incriminati dal Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti.

“Li ho incontrati (i fondatori di E-Gold) sulla spiaggia di Anguilla nel febbraio del 2000”, ha detto Thiel durante una conferenza sulla criptovaluta a Miami il 20 ottobre. “Stavamo iniziando la rivoluzione contro le banche centrali. Stavamo per rendere PayPal interoperabile con E-Gold e far saltare in aria tutte le banche centrali”.

La teoria di Thiel

Thiel ipotizza che non solo Nakamoto fosse su quella spiaggia durante l’incontro, ma il crollo di E-Gold potrebbe aver spinto Nakamoto a rimanere anonimo mentre sviluppava  la prima criptovaluta al mondo.

 “Bitcoin era la risposta a E-Gold e Satoshi ha imparato che dovevi essere anonimo e non dovevi avere una compagnia”, ha detto Thiel.

Bitcoin ha recentemente battuto tutti i record precedenti, e i rialzisti delle criptovalute sperano di vedere BTC oltre i 100.000 dollari prima della fine dell’anno, Attualmente il suo nuovo massimo storico di oltre 69.000 dollari.

Nel novembre del 2008 Satoshi Nakamoto pubblicò il protocollo Bitcoin su The Cryptography Mailing list sul sito metzdowd.com. Nel 2009 ha distribuito la prima versione del software client e successivamente ha contribuito al progetto in via anonima insieme ad altri sviluppatori, per ritirarsi dalla comunità di Bitcoin nel 2010.

L’ultimo contatto da parte di Satoshi Nakamoto è stato nel 2011

FONTE

Chainblock Team