Acquista Crypto Online

Il 2021 di Chainblock

da | Dic 31, 2021 | Chainblock News | 0 commenti

Il 31-12 di ogni anno è un ottimo momento per riflettere e celebrare le pietre miliari e gli eventi chiave degli ultimi 12 mesi di Chainblock.

Nel 2021 siamo andati avanti nel perseguimento della nostra missione! Accelerare l’adozione delle criptovalute e scoprire nuovi trend come gli NFT e DeFi.

Abbiamo festeggiato il nostro ottavo compleanno il 26 Giugno e abbiamo messo le basi per festeggiarne altri otto insieme a voi. La nostra missione è finalizzata e realizzata al sostegno dei nostri clienti.

Diamo un’occhiata da vicino al nostro impegno.

Gennaio 2021: Installazione di nuovi ATM in Italia e abbiamo partecipato ad un evento dell’Università Cattolica, Centro di Ricerca su Tecnologie, Innovazione e Servizi Finanziari come una delle Fintech più promettenti d’Italia.

Febbraio 2021: Integrazione di Onfido per la verifica digitale dei clienti (KYC – AML) e uno sviluppo dedicato ad esso. Inoltre abbiamo integrato CipherTrace nei nostri ATM per un sistema di analisi e tracciamento delle transazioni effettuate dai wallet cripto per prevenire l’illegalità. Abbiamo partecipato a ARTathlon – L’arte in movimento con MIBACT – Direzione generali Musei (Ministero per i beni culturali e turismo) per avvicinare i giovani al mondo dell’arte con integrazione tecnologica (Blockchain – VR – AR).

Marzo 2021: un nuovo design approda in Chainblock, in più abbiamo integrato Apple Pay a Chainblock Flash e nel mentre nasceva il progetto Chainblock ART con una chiamata a molti artisti nazionali e internazionali per avvicinarsi ad una nuova forma d’arte, il rinascimento digitale nell’era della blockchain.

Aprile 2021: I primi mint su Chainblock ART e nuovi Listing su Chainblock Flash e non sono mancate le nuove installazioni ATM in punti strategici per incrementare la nostra presenza sul territorio nazionale.

Maggio 2021: Nascita di Chainblock Blog, per le nostre news ufficiali.

Giugno 2021: Nasce Chainblock Pay, la soluzione per i pagamenti in Bitcoin. Il servizio è orientato verso i negozianti e aziende che possono offrire un nuovo servizio. Inoltre, abbiamo partecipato a Italian Crypto Summit, un evento gratuito online per promuovere il mercato delle cripto e le funzionalità della blockchain.

Luglio 2021: accordo con Cala del Forte (Porto di Ventimiglia) per effettuare pagamenti in Bitcoin e installazione di nuovi ATM. Nuovi listing su Chainblock Flash e rinnovata la partnership con Fintech District.

Agosto 2021: Accordo con Small Pay per offrire la rateizzazione del nostri ATM e metodi di pagamento con Visa e Mastercard.

Settembre 2021: Partner con il Salone del Mobile per la realizzazione di un’esperienza artistica realizzata da Glo, durante la settimana del design, da questo evento è stata ricavata un’opera digitale in NFT, creando un prodotto ad hoc per questo evento che prende il nome di “Falso Autentico” che coinvolge opere d’arte firmate dal celebre artista Marco Nereo Rotelli, in tre location diverse.

Ottobre 2021: é stata rinnovata la partnership con EY con la quale collaboriamo dal 2016 per progetti e sviluppi in questo mercato.

Novembre 2021: Abbiamo iniziato lo sviluppo di una nuova chain su Chainblock ART – Polygon e l’utilizzo di un protocollo interno che permetterà di interagire con la nostra piattaforma tramite wallet, per mintare gli NFT e dare la possibilità agli artisti di far conoscere le proprie opere e non solo. Il protocollo é stato ideato anche per le aziende & sviluppo business.

Dicembre 2021: Siamo andati avanti con i lavori e presto ci sarà una sorpresa per i nostri clienti, un regalo per chi ci supporta realizzato da artisti che hanno collaborato con noi in questi mesi e che presenteremo nei prossimi giorni.

Mentre l’industria delle criptovalute e l’adozione continuano ad espandersi, Chainblock prevede di raddoppiare i suoi clienti entro la fine del 2022. Saremo pronti a lanciare nuovi prodotti, servizi e nuove partnership che aiuteranno a sfruttare le possibilità che le criptovalute offrono.

Non vediamo l’ora che inizi il 2022. Hodl ❤️

Chainblock Team