Acquista Crypto Online

New Listing: Polygon (Matic)

da | Nov 23, 2021 | Chainblock News | 0 commenti

Polygon è un protocollo per la creazione di blockchain compatibili con Ethereum e soluzioni di scalabilità di livello 2. Il progetto è stato fondato nel 2017 da un team di 4 persone in risposta alle pesanti commissioni di transazione di Ethereum e alla lentezza della rete.

Oltre a fornire strumenti di sviluppo per la creazione di sidechain, Polygon ha la propria catena proof of stake chiamata Polygon Network. La rete è molto popolare per la creazione di dApp grazie alla sua scalabilità e ai costi ridotti e può essere facilmente accessibile tramite l’app mobile del wallet Matic.

Tutte le side chain Polygon create utilizzando l’SDK Polygon sono compatibili con la macchina virtuale Ethereum. Molte dApp popolari DeFi hanno distribuito versioni su Polygon Network per sfruttarne i uoi vantaggi.

MATIC è il token di utilità nativo di Polygon che consente di pagare le commissioni di rete e la partecipazione nel modello di consenso proof of stake. I token MATIC alimentano la rete Polygon e hanno una fornitura massima limitata a 10 miliardi, che la rende una moneta deflazionistica.

Da oggi Matic é disponibile su Chainblock Flash sulla rete Polygon, acquistabile con carta di credito e debito.

Chainblock Team