ItalianEnglishSpanishRussian

Acquista Crypto Online

Crypto Italian Artist NFT

Rendi unica la tua opera d’arte grazie alla tecnologia Blockchain.

Cos'è Chainblock™ART

Chainblock™ART è una piattaforma che comprende una raccolta di opere di artisti italiani ed internazionali, al fine di rendere qualsiasi forma artistica immortale ed immutabile grazie alla blockchain.

Chainblock™ART consentirà di mostrare opere ed oggetti da collezione in un unico luogo, non solo un’immagine caricata nel cyberspazio, ma Not Fungible Token (NFT).

L’artista, grazie a Chainblock™ART potrà caricare, digitalizzare, certificare e vendere le proprie opere di qualunque tipologia (es. video, audio, immagini, installazioni artistiche etc.).

Sarà possibile inoltre per gli acquirenti partecipare ad aste oppure acquistare direttamente l’opera.

Cos'è un'opera NFT?

Un token non fungibile (NFT) è un prodotto digitale che è stato autenticato grazie alla tecnologia blockchain, trasformandolo così in un oggetto unico e non intercambiabile.

Un NFT crea un certificato di proprietà che dimostra che è la versione originale e unica (o limitata).

Chiunque può coniare un NFT, sia esso una foto, un video, una canzone, un tweet o una GIF, eseguendo un processo di registrazione e verifica su una piattaforma blockchain come Ethereum o altre blockchain abilitate a creare token non fungibili, avendo il potere di autenticare formalmente un’opera digitale.

Artista: Ozmo
Location: Miami

La Statua della Libertà da un lato e il David di Michelangelo dall’altro adagiati sui relativi sfondi condividono lo stesso piedistallo, vero crypto-protagonista dell’opera. Tutto è avvolto da una cornice dorata simbolo dell’aureola che giunge dal “Paradiso” delle Opere perdute morte, distrutte, dimenticate.
Il tratto fucsia e giallo che l’attraversa si ispira sia alle tags dei graffiti sia alla firma che l’artista pone sull’opera terminata per decretarne la paternità. Contemporaneamente evoca la vita insufflata nelle due sculture e nell’opera digitale.

Chi è Ozmo?

Gionata Gesi aka OZMO, nato a Pontedera (PI) nel 1975, si forma all’Accademia di Belle Arti di Firenze. Dopo una breve parentesi nel mondo del fumetto si dedica principalmente alla pittura e al writing. Attivo sulla scena dei graffiti italiana dai primi anni 90, è senza dubbio tra i pionieri della Street Art italiana e tra i primi a fare il suo ingresso nei contesti dell’arte istituzionalizzata. Dal 2003 le opere di Ozmo sono una presenza costante nel circuito dell’arte e in alcune importanti collezioni pubbliche museali.