Acquista Crypto Online

Brasile: il CVM autorizza il QETH11

da | Lug 14, 2021 | Chainblock News | 0 commenti

CVM autorizza a lanciare il primo Ethereum ETF del Paese. QETH11 sarà il primo ETF brasiliano a investire il 100% del suo capitale nella seconda criptovaluta più grande al mondo.

Due dei principali manager di criptomoedas del Brasile vivono una corsa serrata per la posizione di protagonista nel settore. Martedì 13, lo stesso giorno in cui Hashdex ha annunciato il fondo bitcoin BITH11 , QR Asset Management ha annunciato l’approvazione, da parte di CVM, del primo ETF ether del paese, il QETH11.

L’ ETF replicherà il prezzo della criptovaluta Ethereum secondo il “CME CF Ether Reference Rate”, utilizzato da CME, il più grande exchange di derivati al mondo.

Non c’è ancora alcuna previsione per la quotazione del nuovo ETF sulla B3 , la borsa brasiliana, ma la decisione di CVM ne garantisce già il lancio nel prossimo futuro. Con QETH11, gli investitori brasiliani potranno cercare esposizione alle due più grandi criptovalute del mondo con l’acquisto di ETF.

Oltre agli ETF bitcoin e ora ether, il paese ha anche un ETF che investe in un paniere di criptovalute, HASH11, e una serie di fondi di investimento incentrati sugli asset digitali.

Il nuovo Ether ETF che sarà quotato alla borsa brasiliana è anche uno dei primi del suo genere al mondo. Attualmente, solo il Canada ha prodotti simili a disposizione degli investitori.

Chainblock Team