Acquista Crypto Online

Evergrande | le azioni scendono e il mercato crypto segue.

da | Set 22, 2021 | Chainblock News | 0 commenti

Mentre i problemi relativi al colosso cinese dello sviluppo immobiliare China Evergrande continuano a crescere, gli investitori di azioni e bitcoin, si preoccupano dei potenziali effetti di ricaduta, un “momento Lehman” cinese.

Secondo CNBC, China Evergrande, in qualità di secondo sviluppatore immobiliare della Cina, detiene oltre 300 miliardi di dollari di debito, posizionando la società come la più indebitata al mondo.

Non solo Evergrande sta crollando

Nel frattempo, come riportato lunedì dal South China Morning Post, le crepe hanno iniziato a manifestarsi anche altrove nel settore immobiliare cinese.

Tra gli sviluppatori immobiliari ora monitorati da vicino ci sono Guangzhou R&F e Fantasia Holdings, che negli ultimi giorni hanno visto il loro rating del credito ridotto a “negativo” dalle agenzie di rating Fitch e S&P Global Ratings.

Nel frattempo, il tradizionale rifugio sicuro, l’oro, è stato scambiato leggermente in rialzo, non considerando che proprio Bitcoin nacque per il solito motivo, la crisi del 2008 come risposta alla banche centrali.

Nonostante le vendite osservate nei mercati delle criptovalute, le liquidazioni erano ancora a livelli piuttosto bassi sia su bitcoin che su altri crypto asset.

Secondo i dati di Bybt.com, nelle ultime 24 ore, la volatilità osservata in BTC ha causato la liquidazione di 303 milioni di USD, con la stragrande maggioranza di tali posizioni rialziste che sono state chiuse forzatamente su Binance.

Mentre bitcoin, ancora visto da molti come un asset “a rischio” – ha finora sofferto, gli addetti ai lavori e gli analisti del settore delle criptovalute indicano i fondamentali on-chain come motivo per essere ottimisti.

Come descritto nell’ultimo Market Intel Report di Chainalysis, i segnali on-chain suggeriscono che la maggior parte dei possessori di bitcoin sono rimasti rialzisti durante il mese di settembre.

Chainblock Team