Acquista Crypto Online

HOLOART: Quando un NFT diventa tangibile in stile guerre stellari

da | Ago 2, 2021 | Chainblock News | 0 commenti

Il fenomeno globale degli NFT, della crypto art, avvicina i collezionisti più “tecnologici” o i trader che amano l’arte.

NFT: Un token non fungibile è un tipo di token crittografico che rappresenta qualcosa di unico; i gettoni non fungibili non sono quindi reciprocamente intercambiabili.

L’assenza di un “qualcosa di fisico”, seppur pilastro della filosofia NFT, tiene ancora lontani molti collezionisti.

Il fenomeno della crypto art non è nuovo, ma finora non aveva attratto il grande pubblico. Fin dal 2014 gli articoli sulla “crypto-art” (ovvero opere d’arte vendute attraverso sistemi blockchain) sono scambiati in un fiorente mercato (molto di nicchia) che consente agli acquirenti di poter rivendicare la proprietà del proprio acquisto digitale in maniera sicura attraverso l’emissione di un “certificato” basato su blockchain.

Il primo Settembre l’artista Melkio presenterà a Genova, in occasione dell’inaugurazione della sua galleria temporanea in via XX Settembre, un prototipo.

Il prototipo permette di trasformare una cosa del tutto digitale in un oggetto reale attraverso una simulazione di ologramma. I possessori dell’opera digitale in NFT potranno quindi esibire nel proprio appartamento, ufficio o galleria in pieno stile guerre stellari!

Melkio è un’artista emergente che, insieme a Chainblock ART, ha presentato e venduto il suo primo NFT.

Scopri le opere di Melkio!

Chainblock Team