Acquista Crypto Online

Chainblock ART presenta “The President” di Tony Nicotra

da | Mag 31, 2021 | art, Chainblock News | 0 commenti

Bio Artista: 

Tony Nicotra nato a Caracas Venezuela il 17/ 08/1971 figlio di Siciliani.

La fisica quantistica è la sua personale interpretazione, insieme alla spiritualità, hanno dato lo spunto di trovare nell’arte una nuova forma di espressione e di ricerca.

Sin da bambino, attratto dal mondo e dalle sue bellezze, si appassiona per la sua enorme curiosità ad ogni cosa. Inizia dalle scuole elementari a dipingere, accrescendo la sua conoscenza e la tecnica pittorica. Dopo la maturità, si dedica allo studio del restauro monumentale che lo porta a viaggiare e a restaurare alcune delle opere e dei manufatti più importanti d’Italia e non solo, come l’Arena di Verona, la Cattedrale di Catania, La Reggia di Venaria Reale di Torino, l’Ambasciata Italiana a Berlino, etc.

La sua attenzione è rivolta a tutto ciò che lo circonda e che lo conduce ad una ricerca insaziabile della spiritualità, attraverso la scienza e le diverse dottrine, di cui diventa uno studioso.

L’artista in ogni periodo storico, ha fotografato il pensiero filo sociale e personale nel grembo del movimento artistico che l’ha generato; personalmente come artista di questo Tempo, cerco di unire mediante l’arte due forze e pilastri dell’umanità che da sempre sono agli antipodi : spiritualità e scienza.

Descrizione dell’opera: “The President”.

L’opera è stata lavorata con materiali forniti dalla terra. La creazione di un’opera e la sua deframmentazione o distruzione, appartengono allo stesso principio di trasformazione infinita. L’artista modella e trasforma l’argilla in un manufatto che verrà poi consegnato al mare.

“Non è più l’uomo a dare la forma ma lo scultore per eccellenza, quello eterno, il mare”.

L’artista trasmette all’osservatore non solo concetti di attualità di libera interpretazione ma sigilla il rapporto non più esclusivo tra identità assoluta ed infinita trasformazione e creazione .

La consegna allo scultore eterno, viene fatta nel mare Siciliano nel comune di Riposto (CT) ed esattamente alla coordinate geografiche che saranno fornite in esclusiva al possessore del NFT finale.

L’opera è disponibile su:

https://chainblock.it/art/

Questa è la prova della distruzione dell’opera fisica per creare scarsità all’artwork digitale

Chainblock Team