Acquista Crypto Online

Una mining farm in un complesso di appartamenti lusso

da | Giu 1, 2022 | Chainblock News | 0 commenti

Un nuovo complesso di appartamenti nel quartiere di lusso di Belgrano a Buenos Aires, in Argentina, diventerà il primo del suo genere a presentare all’interno una “mining farm” Bitcoin (BTC) – per aiutare i suoi residenti a “crearsi un profitto”

Secondo il media La Nacion, oltre a Interesting Engineering, il nuovo edificio si chiamerà Pampa 2.0, un riferimento alla Pampa, la fertile area di pianura che incorpora la capitale argentina. Gli sviluppatori del progetto hanno affermato che avrebbe investito tra 10 e 15 milioni di dollari nell’impresa, che sarà gestita dallo studio di architettura MCL.

Pampa 2.0 avrà 9 piani e 32 appartamenti, oltre a un ristorante al piano terra.

Ma l’edificio sarà anche dotato di “tra cinque e 10 macchine che estraggono criptovalute”. Un contratto è stato anche siglato con “una società che si occupa di gestire” le macchine.

Lo sviluppatore ha aggiunto che il suo obiettivo era generare entrate sufficienti dalle operazioni di mining per pagare le spese du condominio e persino superare questo importo per lasciare ai residenti un profitto.

Damián Lopo, il principale sviluppatore del fondatore di Newlink Capital, che possiede la società immobiliare Landium, è stato citato affermando:

“Penso sempre all’innovazione, ma devi anche avere il momento giusto.

Lopo è stato anche citato per spiegare che, al fine di tenere conto della volatilità di BTC, lo sviluppatore prevede di calcolare un prezzo medio per bitcoin nell’arco di 12 mesi e utilizzarlo come base nei calcoli che consentirebbero alle operazioni di mining di finanziare almeno il 100% del costo delle spese dell’edificio.

Chainblock Team